Regali aziendali e Natale. Un altro anno è passato e stai di nuovo cercando il miglior regalo solidale per Natale?
Non ti stressare, la risposta è semplice. Il migliore regalo aziendale per un Natale solidale è il panettone…
Lo so che hai storto il naso! Niente paura, stavo scherzando. Non so tu, ma noi ne abbiamo abbastanza del panettone solidale.
E probabilmente, se stai leggendo questo articolo, anche tu sei in cerca di qualcosa di diverso per questo Natale.
Non fraintendermi, il panettone rimane un ottimo regalo di Natale per amici e parenti (purché sia senza candidi, giusto?)
Ma per un regalo di natale solidale in ambito aziendale?
Crediamo che le aziende possano fare un passo in più, per sottolineare i propri valori e coinvolgere clienti e collaboratori.
Per il Natale 2024, ti proponiamo un regalo solidale coinvolgente, creativo e, soprattutto, significativo.
In questo articolo vedremo:
Se a Natale siamo tutti più buoni, allora le festività natalizie sono il momento ideale per fare del bene.
Sempre più aziende cercano regali di Natale solidali, che vadano oltre il semplice panettone o la bottiglia di spumante.
I regali aziendali per un Natale solidale stanno diventando una delle scelte più apprezzate. Ed è facile immaginare il perché.
I regali aziendali solidali sono l’ennesimo mezzo che le aziende hanno per sottolineare i propri valori, impegnarsi nella responsabilità sociale e creare un impatto positivo.
Ma perché i regali aziendali solidali sono così rilevanti oggi?
In un contesto aziendale sempre più improntato alla sostenibilità sociale, i regali aziendali per Natale sono un’ottima occasione per le aziende che vogliono rafforzare le relazioni con dipendenti, clienti e collaboratori.
I regali tradizionali, come cibo o gadget, possono essere facilmente dimenticati. Ma un regalo che contribuisce a una causa benefica lascia un segno indelebile nella mente di chi lo riceve.
Con un dono solidale per Natale, dipendenti e clienti non ricevono solo un oggetto, ma un mezzo per fare la differenza per chi è più bisognoso.
Oggi più che mai, le aziende sono chiamate ad essere protagoniste nella creazione di un impatto positivo nella società. E un regalo solidale per Natale può supportare cause benefiche e avere un impatto profondo e duraturo sull’azienda stessa.
Il miglior regalo solidale per le aziende è quello in grado di:
Per questo, quando si tratta di scegliere il miglior regalo di Natale solidale per le aziende, la scelta è alquanto semplice.
L’opzione che permette di soddisfare tutti questi criteri è solo una: la donazione (o beneficenza).
Le donazioni aziendali come regalo di Natale permettono di creare un’esperienza che coinvolge non solo il dipendente, ma anche la comunità che riceve il supporto della donazione.
Ecco perché le donazioni sono considerate il miglior regalo di Natale solidale per il 2024.
Con una donazione solidale:
Le donazioni aziendali come regalo di Natale sono anche un’opportunità per i dipendenti e i clienti di riflettere sui valori che condividono con l'azienda, rafforzando il legame emotivo tra le due parti.
Ora che hai compreso perché la beneficenza (o donazione) è il miglior regalo solidale per Natale, ci chiediamo: come si può fare beneficenza coinvolgendo i dipendenti? Dopotutto, stai cercando di fare un regalo di Natale ai tuoi dipendenti: sono loro i protagonisti, giusto?
Goodify ha creato una soluzione semplice e innovativa che rende tutto questo possibile.
Con la nostra soluzione, le imprese possono dare la possibilità ai propri clienti e dipendenti di donare gratuitamente alla propria no profit del cuore. Goodify permette alle imprese di offrire non solo un regalo, ma un’esperienza che lascia il segno, mettendo la scelta del destinatario al centro del processo.
Con Goodify, le aziende possono inviare ai propri dipendenti, clienti o collaboratori un biglietto di auguri digitale e personalizzato che include un link benefico.
Questo link permette ai destinatari di attivare una donazione gratuita offerta dall'azienda, ma la particolarità risiede nella possibilità di scegliere a chi destinare questa donazione.
I destinatari possono scegliere tra oltre 60.000 organizzazioni no profit o tra una selezione di associazioni che l'azienda stessa ha deciso di mettere in evidenza.
Il funzionamento è semplice, rapido e intuitivo:
Questa soluzione semplifica la logistica dei regali aziendali solidali e rende l’esperienza interattiva e coinvolgente, trasformando un semplice gesto in un contributo concreto per il bene sociale.
Questo è il potere della Giving Economy che, a dirla tutta, può rendere le aziende più buone non solo a Natale! Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Uno degli aspetti più potenti del regalo solidale di Natale proposto da Goodify è l’impatto emotivo che ha su chi lo riceve.
I clienti o dipendenti vivono un'esperienza attiva nel fare del bene, scegliendo direttamente la causa che più li tocca da vicino.
Oggi i consumatori e i lavoratori sono sempre più attenti ai valori delle aziende con cui interagiscono. Questo tipo di regalo offre un modo per dimostrare che ciò che conta per loro, conta anche per l’azienda.
“Tutti i nostri collaboratori e partner storici sono rimasti colpiti dalla creatività e dal coinvolgimento dell'iniziativa” spiega Mirna Pacchetti, CEO di InTribe.
InTribe è una società tecnologica che sviluppa DigitalMatch, una suite di People Insight Data Intelligence. Con quattro software proprietari, analizza dati e insight qualitativi da diversi canali per aiutare le aziende a comprendere meglio le persone e ottimizzare il ROI nelle strategie B2C, B2B e HR.
Mettere le persone al centro è quindi una priorità per InTribe. E dato che il Natale è un’ottima occasione per sottolineare i valori aziendali, ha scelto di farlo massimizzando l’impatto sociale e i benefici.
“Non è solo un biglietto di auguri digitale” continua Mirna Pacchetti, “È un biglietto che porta con sé un messaggio potente: quello del dare e della generosità.”
Unisciti anche tu al Natale aziendale più Inclusivo d'Italia e non rischiare anche quest’anno di sprecare un altro Natale con i soliti regali poco apprezzati.
Richiedi Goodify per il tuo Natale benefico!