Possiamo cambiare il mondo con semplici e piccoli gesti, anche “un calice alla volta”.
Se potessi bere un vino buono, sano, pulito ed etico che non nuoce alla salute umana, che non devasta l’ambiente e che non sfrutta gli animali, non lo sceglieresti?
InVinoVegan.com è la prima e unica piattaforma dedicata esclusivamente al Vino Italiano, Biologico, Vegano e Sostenibile nata il 4 Ottobre 2022, in occasione della Giornata Mondiale degli Animali.
Un assortimento di vini selezionati e certificati, dal Piemonte alla Sicilia, che è possibile ordinare online attraverso lo shop, ricevere in abbonamento e regalare agli amici attraverso le carte regalo.
Un sito dal cuore verde dedicato ai consumatori del futuro, più esigenti e responsabili, che non si accontentano di un “calice di vino“, ma che vogliono “brindare alla vita“, con un prodotto etico e sostenibile che rispetti l’ambiente e tutte le creature che in esso vivono.
Per il settore Ho.re.ca è stato creato un modello di servizio innovativo che unisce la flessibilità del b2c alle esigenze specifiche del b2b.
InVinoVegan.com è un progetto di Projetika Srl Società Benefit e nasce con l’obiettivo di condividere i principi della cultura animalista e ambientalista attraverso un ambasciatore di tutto pedigree: il vino.
Vogliamo portare sulle tavole degli Italiani solo vini sani, puliti, etici, sostenibili (e naturalmente buoni) che dalla vigna, alla cantina, al post vendita abbiano la capacità di rispettare l’ambiente e tutte le sue creature. Abbiamo pertanto selezionato solo fornitori Italiani con certificazione Bio-Vegan impegnati in progetti di sostenibilità. Packaging e ultimo miglio vengono ottimizzati al massimo utilizzando esclusivamente materiali ecocompatibili per limitare l’impronta ecologica del processo logistico e distributivo.
invinovegan.com è 100% “Climate Friendly” ovvero a Zero Emissioni di CO2.
Si parla tanto di sostenibilità ma la domanda a cui dovremmo rispondere è ”cosa stiamo realmente facendo per essere sostenibili”?
Non è più possibile per una azienda, di qualsiasi settore o dimensione, b2b o b2c, fisico o digitale, continuare a prendere senza restituire qualcosa.
Dobbiamo agire adesso, per ridurre non solo il nostro impatto ambientale, ma anche quello sociale ed economico, trovando il modo di far coesistere sostenibilità e profittabilità.
L’obiettivo di InVinoVegan è trasformare in donazioni benefiche una parte del proprio fatturato e sostenere realtà del mondo benefit nel perseguimento di nobili obiettivi.
Grazie alla collaborazione con Goodify i clienti di InVinoVegan possono generare un impatto positivo e senza spendere un solo centesimo in più.
Il 4% degli ordini viene infatti trasformato in donazione a favore dell’associazione o causa che sarà lo stesso cliente a scegliere.
Un esempio concreto di Giving Economy che speriamo molte altre aziende vorranno adottare!