Sono un consulente per la comunicazione digitale delle non profit e consiglio a tutte le organizzazioni che curo di utilizzare Goodify perchè possono fare fundraising tutto l'anno e a costo zero.
Sono davvero felice di condividere la mia esperienza nel magico mondo del Terzo Settore. Tutto è iniziato con il mio volontariato, dedicando del tempo agli altri e sentendomi parte di un cambiamento positivo, anche se piccolo.
Questa esperienza mi ha spinto a fare di più e ora mi occupo di aiutare le organizzazioni non profit a comunicare meglio i loro valori, obiettivi e cause.
Ho imparato molto lavorando con il Centro Servizi Volontariato Trentino, sostenendo numerose organizzazioni nella loro crescita e nello sviluppo della loro identità online e offline. Ho visto quanto sia importante la comunicazione nel Terzo Settore per trasmettere i valori, sensibilizzare il pubblico e ampliare il supporto.
Spesso le organizzazioni non profit sono gestite principalmente da volontari e investire nella comunicazione può essere considerato meno prioritario rispetto agli obiettivi principali. Tuttavia, una comunicazione efficace può fare la differenza nel successo e nella crescita nel tempo.
Oggi, creare una comunicazione autentica è fondamentale per coinvolgere le persone e generare empatia, senza sensazionalizzare le storie personali. Una comunicazione efficace permette alle organizzazioni non profit di creare relazioni e connessioni con aziende interessate a sostenere le cause.
Ed è qui che entra in gioco Goodify. Per me, Goodify rappresenta la risposta perfetta a una delle domande più comuni del Terzo Settore: "Come possiamo sostenere le nostre attività?".
Goodify offre alle associazioni la possibilità di essere sostenute dalla base senza dover continuamente produrre nuovi progetti per finanziamenti. Questo consente alle organizzazioni di concentrarsi sulle attività istituzionali che sono la loro ragione d'essere.
Goodify offre a ogni organizzazione non profit l'opportunità di fare fundraising tutto l'anno, consentendo a chiunque di donare senza dover spendere nulla.